Chi Siamo

L’A.S.D. Jump-Circolo Ippico della Brianza è una associazione sportiva dilettantistica senza fine di lucro riconosciuta dalle Federazioni Sportive di appartenenza (C.O.N.I. e F.I.S.E)  che nasce con lo scopo di offrire ai propri AssociatiFILE_YAL_0922 la possibilità di conoscere e vivere il mondo sportivo equestre, sviluppando la comune passione per il cavallo e finalizzando quest’ultima allo svolgimento di una attività sportiva connotata  dalla integrazione inscindibile  tra uomo e natura.
Le finalità proprie dell’Associazione, ossia la promozione e la pratica  dello sport equestre, vengono realizzate offrendo ai propri Iscritti (Associati o Tesserati)   corsi interni di elevata qualità tecnica destinati alla formazione ed addestramento di cavalli e cavalieri, nonché  volti a garantire tanto l’avvio quanto il costate aggiornamento e perfezionamento della pratica dell’equitazione.
L’associazione, nell’esercizio delle proprie finalità, tutela e regolamenta altresì la cura, la gestione ed il miglior utilizzo del cavallo, offrendo costante e competente assistenza e relativi servizi ai rispettivi proprietari. In tal senso si conforma alle indicazioni della Federazione di propria egida (la F.I.SE.), la quale annovera questa attività, considerandola parte integrante ed inscindibile, nella pratica dello sport equestre.
L’A.S.D. Jump-Circolo Ippico della Brianza, come ogni Associazione Sportiva Dilettantistica, è fondata, retta ed ordinata da regole e principi di settore, i quali trovano chiara ed approfondita analisi nello Statuto Jump-Circolo Ippico della Brianza (1).

Lascia un commento